Decreto flussi 2023: come compilare la domanda
Di cosa parleremo:
Il click-day si avvicina e sono ancora molti i dubbi in merito alle modalità di compilazione dell’applicativo online per le richieste flussi. In questo webinar analizzeremo le informazioni fornite dal Governo, compresa la circolare applicativa, e cercheremo di venire a capo delle principali perplessità.
Le iscrizioni al webinar sono terminate
Le iscrizioni al webinar sono concluse, se hai bisogno di informazioni riguardanti il webinar ti invitiamo a contattarci
L'importanza della formazione nella richiesta del permesso di soggiorno
La richiesta del permesso di soggiorno è un passaggio cruciale per i cittadini stranieri che desiderano stabilirsi legalmente in un paese. Presentare una richiesta completa e accurata è di fondamentale importanza, poiché ciò può influenzare positivamente il processo di valutazione e aumentare le possibilità di ottenere un permesso di soggiorno. Rimanere aggiornati sulle novità in tema di diritto dell’immigrazione permette di poter valutare correttamente ogni singolo caso e scegliere di conseguenza la procedura adeguata.
Una richiesta di permesso di soggiorno completa richiede la compilazione accurata di tutti i moduli e la presentazione dei documenti richiesti dalle autorità competenti. Questa documentazione può includere passaporto, contratto di lavoro, certificati medici e altri documenti pertinenti. Una compilazione accurata e puntuale di questi documenti è fondamentale per dimostrare la soddisfazione die requisiti richiesti da parte dell’assistito. Omettere o fornire documenti incompleti, d’altro canto, può ritardare il processo o addirittura portare al rifiuto della richiesta.
Il nuovo decreto-legge prevede un maggiore uso della telematica e la digitalizzazione di alcuni step allo scopo di accelerare, semplificare e assicurare …
Cosa prevede il nuovo decreto-legge per i cittadini provenienti da paesi a rischio (Pakistan, Sri Lanka, Bangladesh)? Vediamolo insieme. Indice Novità in …
Pubblicata su internet la circolare interministeriale con le istruzioni per partecipare ai click day nell’ambito della programmazione flussi Indice Finalità della circolare …
L’11 ottobre 2024 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo d.l. 145/2024, conosciuto anche come “decreto immmigrazione”, che contiene importanti novità …